Roberta Andreuccioli

Roberta Andreuccioli
Founder Hairdresser and colorist

Founder, colorist, hairdresser 

Roberta accumula dieci  anni di esperienza all'estero. Un bagaglio importante, che la carica anche di certe responsabilità.  Afferma di amare così tanto il suo lavoro che sente di non aver lavorato mai, neanche un giorno. 

Roberta è il letto di un flusso empatico. 

Quello che conta davvero per me è capire i clienti. Ci tengo davvero tanto. Ho bisogno di stabilire un legame con loro. Anche primario. Ho necessità di captare la loro personalità. Mi piace ascoltarli, dialogare con loro. Alla fine devono sentirsi se stessi. L'aspetto esteriore è un raccoglitore di sicurezze e insicurezze. Non si possono macinare persone per fare numero e cassa. Certi sentimenti vanno toccati piano. Le persone sono dei flussi di energia. Anche l'arte lo è.  L'arte è donare. Col mio lavoro posso farlo. Dono me stessa e ricevo sempre energie positive in cambio! 
Per me queste cose sono fondamentali. 
Ciò che mi rende felice è il cliente soddisfatto. Glielo chiedo in continuazione. Voglio che, uscendo da Knot, si vedano." 

Tu ti vedi?

La parte creativa di Roberta, quella che ama di più, sono certamente i colori. Lei è l'alchimista di Knot.  Mescola le tinture, toglie e aggiunge. Sembra una danza. Alla fine ne esce sempre fuori il colore perfetto, adatto alla cliente. Lei è una Master Colorist! 

" Mi ispiro ai colori della natura. Viene tutto da lì, dalla natura. A cosa dovrei ispirarmi? Il nostro Salon è pieno di verde, ma la mia ispirazione viene da qualcosa di oltre. La potenza del mare e i suoi colori, una passeggiata nel bosco, una giornata piovosa in città. Le sfumature presenti in natura... basta allenarsi. Si diventa abili a scorgere tutto questo. 
I colori che creo sono molto realistici. Naturali. " 



Conosce il  marchio AVEDA cinque anni fa in quel di Battersea ( London) e lo abbraccia totalmente. Per Roberta la salute del capello è importantissima e con Aveda capisce che può:  creare, preservare la salute del capello, essere ecosostenibile. ( scopri il marchio aveda : https://www.aveda.it/ ) 

Il futuro? 

" Nel futuro l'obiettivo è la formazione. Quello che facciamo con amore è arte. La nostra arte va donata. Mi piacerebbe condividere con gli altri ciò che mi appassiona e che mi rende felice." 


Roberta Andreuccioli
WhatsApp

RISPARMIO, ANCHE ENERGETICO

Questa schermata consente al tuo monitor di
consumare meno energia quando il computer resta inattivo
o quando ti allontani.

Per riprendere la navigazione ti basterà cliccare un
punto qualsiasi dello schermo.