Vegan e Cruelty Free - cosa significano davvero? -

Vegan e Cruelty Free - cosa significano davvero? -
Giovedì, 10 Dicembre 2020 IN

Ci viene chiesta la differenza tra la politica di produzione vegan e cruelty free , o tutti e due perché spesso si fa molta confusione tra i 2 termini.

Lo sbaglio nasce nel credere che i prodotti vegan siano anche cruelty Free e viceversa.
Vediamo in seguito cosa rappresentano davvero queste 2 politiche di produzione e cosa possiamo trovare in commercio.
Prima di tutto per prodotti cosmetici si intendono tutti i prodotti curativi e di bellezza per il corpo: makeup , skin care e hair care. Anche qui una piccola precisazione era dovuta perché molti ancora  associano la parola - cosmesi -   al solo mondo del makeup.


Cosmetici VEGAN

I prodotti cosmetici vegan sono realizzati senza nessun ingrediente di origine animale e non contengono neanche ingredienti prodotti dagli animali stessi. Si tende a pensare che questo processo di realizzazione preveda anche che i prodotti vegan non siano testati sugli animali ma in realtà non è una cosa scontata perché in commercio esistono prodotti vegan che sono effettivamente testati sugli animali.


Cosmetici CRUELTY FREE

La produzione di prodotti cosmetici Cruelty free non prevede, in nessun processo di sviluppo del prodotto, i test sugli animali.
Attenzione però, perché un prodotto cruelty free potrebbe non essere vegano ( vedi cosmetici realizzati con il miele, cera d'api o latte).  In breve: Se volete orientarvi verso l'acquisto di prodotti non testati sugli animali e nel pieno rispetto degli stessi allora cercate cosmetici vegan e cruelty free certificati.


Cosa trovate nel nostro Salon? 
I prodotti Aveda sono per il 95% naturali, vegani  e cruelty free certificati ed il brand esegue processi di lavorazione sostenibili per l'ambiente.

Perché abbiamo scelto Aveda

Noi di Knot Salon abbiamo una visione sostenibile  a 360 gradi.
Crediamo che puntare su scelte green in ampia visione sia puntare sul nostro futuro e sul vero lusso.
Tra le nostre mission c'è quella di comunicare un messaggio, un valore autentico che ci rispecchia nella vita di tutti i giorni, sia nell'ambito lavorativo che in quello privato.
Oggi abbiamo tutti molta più consapevolezza. Il mondo della moda, i brand di cosmesi e bellezza e tutti i dipartimenti affini stanno finalmente iniziando a seguire questa filosofia, ma abbiamo ancora un pò di strada da fare.

Il vero lusso è quello green.  

Knot Salon Team   

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